Assistenza e Manutenzione di Impianti e Sistemi

I nostri servizi di assistenza  consistono  in una serie di azioni tecniche volte a mettere o rimettere in funzione un qualsiasi sistema,  - sia esso un Hardware, Software, Apparecchiatura telefonica o un Macchinario; o sia un'intera Infrastruttura di Rete o un Impianto con le relative attrezzature.
Un intervento tipico di assistenza può riguardare la riparazione di guasti rilevati e notificati dal Cliente;  può concretarsi in una particolare Fornitura e la relativa messa in opera, oppure, in caso di specifiche esigenze del Cliente, nel riassetto razionalizzato di un'Infrastruttura o Impianto esistente. Chiaramente l'ambito di assistenza offerta non si esaurisce a quanto si è detto, i nostri tecnici intervengono su ogni aspetto problematico legato ad impianti del settore ICT e Automazione.
Pertanto, ogni nostro intervento è corredato dalla relativa dettagliata documentazione.

•    Installazione e configurazione di Macchinari, Hardware, Software, Periferiche, Telefonia e attrezzature Audio e Video.
•    Razionalizzazione o primo assetto di Impianti e Infrastrutture di Rete, sistemi di Videosorveglianza o di qualsiasi altra attrezzatura tecnologica per la gestione delle informazioni, telecomunicazioni e della sicurezza.
•    Correzione malfunzionamenti e guasti.

Manutenzione Ordinaria:
Il servizio di Manutenzione Ordinaria prevede una serie di  interventi tecnici programmati in base allo status di ogni singola apparecchiatura del Cliente ed è necessaria lì dove il costante ed ottimale funzionamento delle apparecchiature è essenziale per ogni operazione. La Manutenzione, infatti,  è finalizzata al regolare utilizzo e massima durata di Macchinari, Hardware, Software, Reti ed Impianti nel tempo al fine di garantire la continuità dei processi attuati dagli stessi. Un servizio di Manutenzione Ordinaria prevede il testing delle apparecchiature ed un eventuale ripristino del precedente buon funzionamento, senza modificare o migliorare le funzioni svolte dal sistema, né aumentarne il valore, né migliorarne le prestazioni.
Si tratta della semplice Manutenzione Correttiva e Preventiva, limitatamente alle operazioni di routine per la prevenzione di possibili ed imminenti guasti, ed è assolutamente necessaria per mantenere nel tempo la disponibilità prestazionale delle attrezzature.

Manutenzione Straordinaria:
Opere di Manutenzione straordinaria , invece, sono indispensabili lì dove i costi, -  non solo economici, - di un eventuale rimpiazzo delle apparecchiature rendono più conveniente un intervento di ottimizzazione prestazionale generale. Si tratta di manutenzioni radicali delle apparecchiature, specie quelle datate e "spolpate" che debbono funzionare a ciclo continuo, affinché fra un periodo e l'altro di manutenzione ordinaria ci siano problemi minimi di deriva e di guasto. Il risultato concreto di una Manutenzione straordinaria migliorativa o di una Manutenzione straordinaria preventiva o correttiva piuttosto rilevante (ad esempio le revisioni, che aumentano in modo significativo il valore e prolungano la durata dei sistemi), è quello di conferire assoluta affidabilità nel prossimo futuro delle apparecchiature, di aumentarne il valore residuo e la longevità.


Email

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes

Entra in contatto

Phuture Phase S.r.l.

Parla con noi